Il Teatro della Regina, è il primo teatro costruito ex novo in Italia nel dopoguerra. Inaugurato nel gennaio del 1996, si configura come una moderna rilettura del tipico teatro all’italiana, la cui pianta presenta il classico schema a ferro di cavallo.
Il teatro dispone di 700 posti, altri 200 sono ricavati nel lussuoso ridotto sottostante, sede di incontri e convegni.
Ospitato nell’angolo estremo di Piazza Mercato, questo piccolo gioiello concretizza il “sogno originario”, non realizzato per questioni economiche, di un “salone delle feste”, previsto all’interno del Mercato stesso.
Secondo teatro della città, inaugurato nel luglio del 1997, ha una capienza di 220 posti, oltre al ridotto con 100 posti per convegni e dibattiti.
Il nuovo Palazzo dei Congressi di Riccione sorge in pieno centro cittadino, a pochi minuti d’automobile dagli alberghi di Cattolica. Il centro congressuale di Riccione è un luogo capace di ospitare eventi di grande richiamo, congressi rivolti ad un pubblico internazionale, meeting aziendali, eventi culturali, sociali e sportivi, esposizioni e manifestazioni, spettacoli e cene di gala.
Le cinque sale congressuali sono distribuite sul terzo e quarto livello, la più ampia dispone di 1.400 posti, mentre le sale del piano superiore sono facilmente adattabili per piccoli e grandi eventi, passando da una capienza minima di 45 posti ad una massima di 680.
A partire dal 2001 la società Rimini Fiera, il gruppo che gestisce le attività fieristiche di Rimini, si è dotata di un nuovo quartiere a nord della città, una struttura ad oggi considerata fra le più moderne e all’avanguardia d’Europa.
Grazie alla grande esperienza maturata e alle nuove strutture dotate di comfort e servizi davvero unici, il polo fieristico di Rimini ospita annualmente circa 25 manifestazioni, oltre a 5 eventi biennali e un appuntamento triennale. I settori di interesse vanno da quello dei viaggi e turismo all’area tecnologica, fino ai servizi e le attività per l’intrattenimento e il tempo libero. L’intero spazio espositivo è distribuito su un unico piano e la superficie complessiva della fiera è di 460.000 metri quadrati, di cui 160.000 dedicate ad aree verdi. I sedici padiglioni della Fiera di Rimini sono dotati di tutte le attrezzature e i servizi più all’avanguardia, tanti punti ristoro e tre grandi sale convegni completano la grandiosa struttura fieristica di Rimini.
Servito da una stazione ferroviaria interna, il quartiere fieristico di Rimini Fiera dispone anche di una elisuperficie con servizio di elitaxi su prenotazione, oltre ad una vastissima area parcheggi dotata di 10.600 posti auto e con spazi attrezzati per il camper service. Inoltre, i mezzi pubblici consentono di raggiungere comodamente la Fiera di Rimini anche a coloro che soggiornano negli alberghi della Riviera Adriatica. A rendere completi i servizi dedicati a visitatori ed espositori infine, la grande disponibilità di alloggi e alberghi della Riviera Adriatica, da Cattolica a Rimini, permette di garantire un servizio completo e di grande qualità anche per eventi fieristici di grande richiamo.
Il Palacongressi di Rimini è il centro congressi più grande d'Italia.
I suoi spazi possono accogliere eventi congressuali di ogni dimensione e tipologia: dalle convention aziendali ai simposi medico-scientifici, dai raduni religiosi agli incontri associativi, culturali e sportivi.